RECENSIONE: THE ELITE DI KIERA CASS

Salve lettori! 🙂

Sono qui per parlavi del secondo libro della serie The Selection della scrittrice Kiera Cass, ovvero: The Elite. Questa serie in Italia è edita dalla Sperling&Kupfer.

Andiamo a vedere la scheda *_*

 

13405167_609225322567802_1448464983_o

Autore: Kiera Cass

Titolo: The Elite #2

Serie: The Selection Series

CE: Sperling & Kupfer

Genere: Distopic Romance

Prezzo e book: 6,99€

Prezzo cartaceo: 9,90€/17,90€

Trama: Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l’unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un’esistenza di miseria. L’occasione di una vita. L’opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l’Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell’Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

________________________________________________________________

 13393329_609225465901121_42583791_n

Inizio col dirvi che questo libro è un vero e proprio tornado/tsunami. Il mio stato d’animo ha fatto a pugni tra alti e bassi. Ho provato emozioni fortissime che addirittura mi hanno tenuta sveglia di notte e attaccata al libro perché dovevo assolutamente averne di più. Ogni capitolo non mi placava l’animo, anzi, lo rendeva sempre più curioso, sempre più affamato e bisognoso di altri dettagli. 🙂

«Avevo paura di essermi sbagliato, che avresti cambiato idea da un momento all’altro. Ho cercato un’alternativa accettabile, ma la verità è che…» Mi guardò negli occhi, lo sguardo risoluto «… che sei solo tu. Forse non sto cercando davvero o forse non sono le persone giuste per me. Non ha importanza, so solo che voglio te. E questo mi terrorizza. Mi aspettavo che ritirassi tutto, che mi pregassi di lasciarti andare.»

In questo libro ho trovato i personaggi leggermente cambiati, forse perché il momento dei grandi giochi era finito e la Selezione si avvia alla parte più importante. Da 35 ragazze, ora in ballo, ce ne sono solo 6 e che, come vedremo nel corso del libro, diminuiranno ulteriormente. Ed io sono talmente eccitata al solo pensiero di cosa possa aspettarmi nel libro successivo *_*

Io sarei una principessa migliore di lei, pensai. E in quel momento mi resi conto che c’era qualcosa di vero in quelle parole. Non avevo i suoi contatti né l’eleganza di Kriss, però perlomeno le sorti del mio Paese mi stavano a cuore. Non era già qualcosa? Per la prima volta sentii una vera scarica di entusiasmo. Ecco un progetto che mi avrebbe consentito di mettere in mostra le mie capacità. Ero decisa a dedicarmici anima e corpo e speravo di riuscire a produrre qualcosa che potesse davvero fare la differenza. Forse avrei perso comunque, forse non volevo vincere. Però mi sarei avvicinata il più possibile a diventare una principessa e avrei fatto pace con la Selezione.

Ho trovato questo secondo libro un po’ diverso dal primo, più cattivo, più duro, anche il rapporto tra i due protagonisti. Di certo non pensavo ci fossero stati rose e fiori, ma me lo aspettavo un po’ più intimo. Nel senso che avrebbero stretto di più, e in fondo ci è stato un avvicinamento, ma in una parte del libro ho avvertito un forte distacco che, ahimè, ha portato il principe a guardarsi di più intorno. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo libro, non riesco più a fare a meno di loro! *_*

Vi ho incuriosito? Volete scoprire il resto sui nostri bellissimi America e Maxon? Non vi resta che leggere! Lasciatevi conquistare!

Alla prossima, baci. :*

Annie ❤

Valutazione: 

stelline

Rispondi

