DOUBLE REVIEW: Reality Love di Jenny Anastan | Love is in the books

Salve lettori,

in questo articolo vi parliamo di Reality Love di Jenny Anastan, un self publishing tutto italiano. 

Le nostre considerazioni sono “a caldo” quindi perdonateci se iniziamo a scrivere cose senza senso, ma davvero siamo elettrizzate, emozionate e… in visibilio! E’ una lettura che ci ha lasciate senza fiato e con la gioia nel cuore.

Perdonateci in anticipo 😀 

covero 8Autore: Jenny Anastan

Titolo: Reality Love

CE: self publishing

Genere: romance 

Prezzo e book: 2,99€

Trama: Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…


bb

*Angie’s review*

Prendiamo un profondo respiro.

Inspira…

Espira…

….. cerca di essere oggettiva!

Inspira…

No! Non posso essere oggettiva perché, cavolo, dopo tanto, tanto tempo ho sentito questo romanzo farmi da coperta, avvolgermi e cullarmi per tutto il tempo e io ne sono completamente e assolutamente soggiogata, innamorata (pls, datemi il cartaceo perché ho bisogno di Cooper, Steve, Allyson e Maria nella mia vita ❤ ).

Non scrivo mai vere e proprie recensioni, tranne che in rarissimi casi, perché amo parlare delle emozioni, dei sentimenti che i libri portano a galla e fare in modo che voi siate così curiosi da leggerli, senza che io stia qui a raccontarvi la storia.

Bene, Cooper e Allyson meritano di essere letti, amati, adorati, sentiti, capiti, abbracciati.

Cooper e Als meritano la loro seconda possibilità. 

«Come scusa?»
« Hai capito quello che ho detto, e ora devo andare.»
« Cosa ti è successo Coop?»

L’amore… è il sentimento più rompi balle che io conosca. 

E si, lasciatemi passare il termine perché è cosi: una persona soffre per amore, piange per amore, gioisce per amore, si preoccupa per amore, non mangia per amore… e Allyson direbbe che si, si muore per amore.

Per amore si muore e quell’anello era l’arma che aveva causato la mia morte.
Per amore si muore.

Cooper e Allyson che avevano passato la loro giovinezza insieme, avevano condiviso la loro prima volta, la gelosia, la voglia di un futuro insieme, il bisogno di essere l’ossigeno per l’altro.

Forse è quello che succede a due persone che sono cresciute insieme, si crea un legame così profondo e unico che ti fa essere parte dell’altro.

Poi, cosa è successo?. Bugie, menzogne, pressione, tradimenti. 

«Vaffanculo, Cooper! », esclamai prima di voltargli le spalle e uscire definitivamente da quella maledetta palestra.

E, no, non pensate che il tradimento sia sempre per via di un terzo ma a volte ci sono tradimenti che fanno più male di quello fisico, che portano a straziarti l’anima e Cooper e Als si sono traditi a vicenda per amore che l’uno provava nei confronti dell’altro.

“Ma non stavo soffrendo da sei anni?
Ero una folle… ma è l’amore a renderci pazzi.”

Hanno vissuto sei anni senza ossigeno, senza vivere, senza amare… sono sopravvissuti l’uno all’assenza dell’altro. Ma come fai a vivere senza la persona che è l’amore della tua vita? Come fai a vivere sapendo che lei è da qualche parte, e che sta vivendo senza di te?. Come fai a saperla nelle mani di un altra persona che può renderla felice?.

Eh Hill, campione, fa male… vero? Fa tanto male.

“Doveva essere il per sempre, e non finché stronzo non ci separi”

Io davvero, non ho parole per descrivere questo romanzo perché quando ho girato l’ultima pagina del kindle, non avrei mai e poi mai voluto trovare la scritta “Ringraziamenti” , avrei voluto una vita intera di Als e Coop ❤

«Tutto quello che fa Cooper in un modo o nell’altro ti riguarda »

Non c’è una persona in questo romanzo che sia inutile o banale: Karen, Robert, Steve, Maria, Julet, perfino Altintop. 

Combattere i propri scheletri oggi , per non soccombere a loro domani. 

Romanzo scritto divinamente, ma da Jenny Anastan non mi sarei aspettata nulla di diverso, dopo aver letto Resta con me , pubblicato dall’autrice nel 2014.

Complimenti davvero!

Valutazione: 10/10stelline

firmachicca


*Annie’s review*

Ho finito questo libro in pochissimi giorni ed ora eccomi qui neanche a dieci minuti dalla conclusione, a parlarvene! 

Sarebbero passati anni, ci sarebbero stati altri uomini, ma lui non avrebbe mai lasciato il mio cuore.

Una solo parola per descrivere questo libro: FANTASTICO.
Questo è un libro che coinvolge, perché sa tenere il lettore con la curiosità sempre accesa.

Infatti ero lì a chiedermi, cosa sarebbe potuto accadere dopo ogni capitolo.
Mi sono emozionata in più di un punto e alle scene tra i due protagonisti ero euforica, tanto che sentivo brividi di elettricità lungo le braccia. ❤

Le parole hanno il potere di dilaniare anche il più forte dei cuori.

E’ stata una sorpresa continua. Quando pensavo di non potermi più stupire, ecco che arrivava il colpo di scena.
Per come sono fatta io, inizio sempre un libro non aspettandomi molto, perché lo sappiamo tutti che le alte aspettative, portano a grandi delusioni. Quindi parto sempre da zero. Qui ho fatto un’eccezione. Perché? Perché sapevo di potermelo permettere, perché conosco lo stile intenso dell’autrice. Non ha deluso per nulla le mie aspettative. Anzi.

Quando le cose ti girano bene è facile avere molte persone al tuo fianco, ma quando la fortuna ti volta le spalle, e la vita si fa davvero dura, è in quel momento che scopri chi davvero tiene a te.

Ally e Cooper.
Cooper e Ally.

Questo binomio mi vorticava in testa come un turbine. Anche quando mi staccavo dal libro, i miei pensieri erano fissi sui loro casini. E intendo proprio casini.
Due ragazzi che sono cresciuti insieme e che si sono amati da quando erano bambini. Due anime vittime di un raggiro che ha sconvolto il loro rapporto e che li ha costretti a stare lontani per sei lunghi anni.

Era magia.
 Era amore.
Era dolore.

Ma l’amore trova sempre la sua strada. Se è vero amore, troverà il modo di riunire due anime, due cuori, facendoli diventare una sola anima e due cuori che battono all’unisono. Sarà capace di guarire tutte le ferite e non ci saranno bugie e raggiri che terranno.

La domanda quindi era ovvia: volevo vivere un’esistenza incompleta solo per non correre il rischio di soffrire? O tentare?
Provare o mollare?

Questa frase la trovo assolutamente bellissima.
E voi? Siete i tipi che preferiscono rischiare anche a costo di prendersi una bella batosta, oppure preferite rassegnarvi e crogiolarvi nel “se avessi…”? 😉
Io preferisco la prima, almeno sarò sicura di non avere rimpianti in futuro!

Valutazione: 9,5/10

45-stelline

firmaannie

Autore: Jenny Anastan è lo pseudonimo usato da Samanta Cardini per scrivere. Vive in un piccolo paesino sulle sponde del Lago Maggiore, e lavora nel campo dell’edilizia. Scrivere e leggere sono la sua più grande passione. E’ sposata e ha un figlio piccolo. Ha esordito come Self-Publishing ad agosto 2014 con “Resta con me” (in Italia), libro che è diventato un best sellers ai primi posti della sua categoria.

Della stessa autrice:
Resta con me – 2014
Cantami d’amore – 2015
Love me – 2016
Se il nostro amore non basta (Amazon Publishing) – 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...