Da Falling Away ad Aflame – il capitolo fantasma

Salve carissimi lettori 😀

buona domenica a todos! Oggi sono qui per tradurvi un capitolo che la casa editrice Newton Compton non ha inserito all’interno dell’ultimo libro di Penelope Douglas: Non riesco a dimenticarti . 

Per chi ha letto questo romanzo, poco prima della fine, c’è un episodio tra Tate, Jared e Jax che sarà l’evento scatenate che ha portato alla nascita di Aflame. La Douglas aveva inserito però un capitolo dal punto di vista di Tate che introduce il seguito della storia, ma non è stato tradotto nella versione italiana. All’inizio era stata considerata novella ma posso dirvi (perché lo sto leggendo) che può essere considerato un altro libro della serie The Falling Away. Vi ricordo che la Newton ha già annunciato l’arrivo di Aflame qui in italia 😀 .

Buona lettura :* 

Senza-titolo-1

TATE 

 

Battei le palpebre, con la fresca brezza estiva che mi accarezzava il viso. La luce del primo mattino si insinuò attraverso le mie porte francesi, e allungai le braccia sopra la testa, sentendo il ronzio del mio telefono sul comodino. Il rumore che mi aveva svegliato.
Mi misi a sedere, pronta per controllare il telefono, ma mi fermai.
Jared era seduto nella poltrona vicino alle finestre. A quanto pare, mi stava guardando dormire.
La sua presenza riempiva la stanza, soffocando tutto come sempre, e non potevo fare niente per alleviare il peso del mio cuore.
Sembrava diverso.
Aveva i capelli con il gel, così diverso dallo stile militare riservato che aveva adottato, ed era vestito in jeans e felpa nero con cappuccio, dato che era una mattina fredda.
Un brivido sensuale attraversò il mio corpo, e io quasi sorrisi. Aveva perso questo sguardo  pericoloso e di presentimento.
Fatta eccezione per le borse sotto gli occhi e il corpo più muscoloso, sembrava esattamente  il ragazzo di cui mi ero innamorata quasi tre anni fa.

Ma avevamo a malapena parlato in questi giorni, e  non ero andata a casa con lui da quando mio padre aveva ricevuto il permesso per tornare in città. Anche se avevo quasi ventun anni, mio padre non mi permetteva di avere ospiti durante la notte, e mi sarebbe piaciuto andare da Jared.
Dopo quello che avevo sentito da Jax, Jared era ritratto nei miei confronti e io ho avuto paura.
Il mio telefono squillò di nuovo, e Jared fece segno con il mento, dicendomi di controllare.
Raccogliendo il mio telefono, vidi una foto di Juliet. Sorrisi, vedendo un selfie felice di lei e Jax con una vivace città dietro di loro. “Ad Auckland, baby!” lessi il testo.
Ho rimesso il telefono giù, strofinando i miei occhi.
“Ce l’hanno fatta,” dissi a bassa voce. “Sono in Nuova Zelanda.”
Jared rimase immobile, stranamente congelato mentre mi guardava, ed è stato quando ho notato la sacca nera
sul pavimento.
Ho stretto il lenzuolo. “Dove stai andando?”
Egli esitò, lasciando che il suo sguardo si abbassasse. “Sto andando via per un po ‘, Tate” disse sussurrando.
Il mio cuore ha continuato a battere anche se il mio respiro si era arresta. “ROTC?” Ho domandato.
“No.” Scosse la testa e si sporse in avanti sulle ginocchia. “Io …” esitò. “Tate, io ti amo-”
Feci un respiro e buttai via le lenzuola, facendo saltare Madman giù dal letto come ho girato via.
“Jax aveva ragione,” ho soffocato fuori, la gola improvvisamente stretto.
“Jax ha sempre ragione,” sospirò. “Continuando in questo modo.» Lui scosse la testa. “Ti farei
miserabile.”
Mi voltai a guardarlo, tante domande freneticamente riempire il mio cervello. “Jared, se si vuole smettere
ROTC, quindi chiudere, “ho pianto. “Non mi interessa. Si può studiare qualsiasi cosa. O niente. Appena-”
“Non so quello che voglio!» Sbottò, interrompendomi. “Questo è il problema, Tate. Ho bisogno di capire le cose. ”
“Lontano da me”, ho finito. Si alzò in piedi, passandosi le mani tra i capelli. “Non sei tu il problema, piccola. Sei l’unica cosa di cui sono sicuro.” La sua voce dolce era piena di tristezza. “Ma ho bisogno di crescere, e non posso farlo restando qui. ”
“Qui, dove?” Chiesi. “Chicago? Shelburne Falls? O intorno a me? ”
Si passò una mano sul viso frustrato mentre guardava fuori dalla finestra. Non mi ero mai sentita così lontana da lui. Nemmeno quando eravamo nemici al liceo.
Non potevo perderlo. Ho chiuso gli occhi. Per favore.
“L’appartamento è pagato per tutto l’anno scolastico, in modo che tu non debba preoccuparti”
“Un anno!” Ho girato intorno al letto, puntando gli occhi spaventati su di lui. “Un cazzo di anno! Stai scherzando?”
“Io non so quello che sto facendo, va bene?” Gridò, tendendo le mani. “Non sento che il mio posto sia al college! Mi sento come se tu ti stia muovendo ad un centinaio di miglia all’ora, e io sto costantemente cercando di recuperare il ritardo!” ha respirato forte, e io scossi la testa, incredula.
Mi stava lasciando per andare a risolvere i suoi problemi?
Abbassò la voce. “Sai cosa stai facendo e ciò che vuoi, Tate, e io sono …” indurì la mascella. “Sono cieco cazzo. Non riesco a respirare.”
Mi voltai,  le lacrime rigavano il mio viso. “Non può respirare,” pensai, mi abbracciai premendo il pugno sul mio cuore.
“Baby”. Lui mi voltò. “Ti amo. Ti amo così dannatamente tanto. È solo che … ” deglutì. “Ho solo bisogno di tempo. Spazio, per capire chi sono e quello che voglio.”
Lo fissai, tanto dolore latente sotto la mia pelle. “Allora, che cosa succede?” Chiesi. “Che cosa succede quando troverai la vita che stai cercando?”.
“Non lo so ancora.” Ho annuito, sfidandolo. “Ho capito. Non sei venuto qui per dirmi che tornerai. Che mi chiamerai o che ci sentiremo. Sei venuto qui per rompere con me. ”
Mi sono allontanata, girandogli intorno.
“Baby, vieni qui.” Lui mi tirò indietro, ma mi dimenai dalle sue braccia, spingendolo via.
“Oh, vai via!” Urlai. “Stai tagliato fuori tutti quelli che ti amano. Sei patetico. Dovrei essere abituata a questo, ormai, ” gli ho detto con voce strozzata, nascondendo le lacrime.
Si diresse verso di me. “Tate-”        

“Solo VATTENE!” Urlai, camminando verso la porta e aprendola. “Sono stufa di tutto questo, Jared ” ringhiai.” Vai.”
Lui scosse la testa. “No. Ho bisogno che tu capisca. ”
Ho abbassato il viso. “Tutto quello che riuscirò mai a capire è che avevi bisogno di vivere una vita senza di me, quindi vai e fallo”.
Ha cercato le parole. “Io non voglio questo. Non così”. Sentivo le lacrime in gola.
“Io non voglio farti del male. Possiamo sederci, per parlare. Non posso lasciarti così “, ha insistito.

Scossi la testa verso di lui. “E io non ti lascerò restare.” Ho indurito la mia voce. “Hai bisogno di essere libero? Allora vai. Esci.”
Rimase congelato, guardandomi come se stesse cercando qualcosa da dire o fare per lenire il dolore, ma era inutile.
Avrei potuto essere un’ amica di sostegno, comprensiva e confortante, mentre lui se ne andava e cercava di trovare se stesso, ma la nave con il resto della mia pazienza era partita molto tempo fa.  Lo avrei aspettato. Ogni volta, l’ho aspettato, mentre lui mi umiliava e torturava al liceo. MI struggevo per lui anche se mi aveva abbandonato e mi aveva lasciata sola. L’ avevo amato anche quando mi aveva portato alle lacrime.
E ero disgustata con me stessa.
Ho stretto i denti e Jared si è girato, sfocato ai miei occhi.
“Ora,” ho ordinato.
I suoi occhi si abbassarono, e le sue spalle erano basse mentre se ne stava lì, costretto a portare a fine la sua scelta.
Prese il borsone. Uscì dalla porta.
Non mi mossi quando sentì il rombo della Boss prendere vita e la velocità per la strada, le mie orecchie in allerta fino all’ultimo decibel che lui avrebbe potuto lasciarmi.
“Io non ti aspetto più”, sussurrai.

 

La traduzione non è proprio perfetta ma volevo che voi leggeste questo capitolo mancante nella storia, prima che arrivi Aflame 😀 

Ovviamente c’è la possibilità che la Newton Compton lo inserisca all’interno di Aflame 🙂

Baci.

Rispondi

