Recensione: Insieme a te di Sylvia Day

Cari lettori,

oggi vi parlo di “Insieme a te” , il quinto capitolo della serie Crossfire , scritta dalla talentuosa e bravissima scrittrice Sylvia Day.

La Day ci ha fatte penare per avere la conclusione della storia del Mister Tenebroso e Fatale Gideon Cross e il suo angelo Eva Cross.

COVER-DAY-INSIEME-A-TE

 

Autrice: Sylvia Day

Titolo: Insieme a te

Casa Editrice:  Mondadori

Genere: Erotic Romance

Prezzo Ebook: 7,99€

Prezzo cartaceo:  14,90€

Trama: L’attesissimo capitolo finale della serie “Crossfire”. Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L’amore è trasformazione. Il nostro è sia un rifugio che la più violenta delle tempeste. Due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Giden è lo specchio che riflette tutte le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere in me. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, devo dimostrare di essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di mettersi così crudelmente tra di noi. Anche se la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l’inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi o ci dividerà per sempre.


insieme-a-te

Quando mi sono approcciata alla lettura del genere erotico, non l’ho fatto con le 50 sfumature, come la maggior parte della gente.

Ero tra gli scaffali di un centro commerciale e restai incantata dalla copertina e dal titolo del primo libro di questa serie: A nudo per te.

Lessi la trama e lo acquistai subito (o meglio a quello ci pensò il mio ragazzo 😛 ).

Sono stata folgorata da Gideon Cross sin dalla sua prima descrizione, sin dalla sua prima parola, sin dal suo primo gesto: ho incontrato il mio colpo di fulmine.

Nell’ultimo capitolo di questa meravigliosa serie Gideon e Eva sono felicemente sposati. Dopo l’allontanamento che aveva caratterizzato il finale del quarto libro, Eva e Gideon hanno iniziato a comunicare con tutto, tranne che con quello che loro sanno fare meglio: il sesso.

«Ce la faremo, angelo.» Mi sentii invadere da un caldo fiotto d’amore, come l’euforia data da un buon vino. «Puoi ben dirlo.»”

Il loro rapporto si è evoluto: hanno iniziato a fidarsi l’uno dell’altro, a sostenersi e a fare fronte compatto contro il resto del mondo.

“«Hai cambiato idea?» «No. Mi limito a tener vivo l’interesse.» «Si può giocare in due» la avvertii. Lei fece un gran sorriso. «Ci conto.»”

I due sono più innamorati che mai e tutti i nodi vengono al pettine, tutti i casini si risolvono, tutte le questioni lasciate in sospeso negli altri libri vengono chiarite ma molte cose sono lasciate in sospeso… come se la Day volesse lasciare al lettore un senso di continuità: la storia di Eva e Gideon non è terminata. Con questo non intendo che ci sarà un altro libro ma, appena ho chiuso Insieme a te, non avevo il senso di PUNTO ma di continuità, come se loro esistessero davvero.

“«Loro sono colpevoli, ragazzo mio. Lei no.» «Non è mai così semplice.» «Lei ha tutto quello che ha voluto e che si merita. Non possono portarle via niente.»”

Il rapporto con Angus, con Raul, Manuel, Arash e Arnoldo *_* ; il recupero del rapporto con Chris, la scoperta di alcune cose riguardanti il passato di suo fratello, Ireland, Max, Steaven, Shawanna, Mengumi… tutti hanno un ruolo speciale in questo capitolo finale.

Per non parlare del mitico ed insuperabile Cary ❤ *_*

Nei capitoli finali c’è un colpo di scena: questa è stata l’unica cosa che non mi è piaciuta e penso che la Day avrebbe potuto gestirla in diverso modo, sempre se ci fosse un motivo valido per quello che ha fatto. Non condivido assolutamente la scelta.

“«Non mi dica quello che sarebbe meglio per lei» dissi freddamente. «Non la lascerò andare là. Quella… cosa la ossessionerebbe per tutta vita.» Rimase in silenzio, poi disse: «Più aspetta, più sarà difficile per tutti e due». «Glielo dirò non appena si sveglia. E lei deve venire qui e aiutarmi a farlo.» «Gideon…»”

Per il resto il finale che riguarda Eva & Gideon è assolutamente perfetto! Come ho detto prima il senso di infinito che lascia l’epilogo è davvero emozionante.

Buona lettura! 😀

Valutazione: 

stelline

 

Autrice: Numero 1 nella classifica del “New York Times” e dei bestseller internazionali, Sylvia Day è autrice di oltre venti romanzi pluripremiati e tradotti in più di quaranta paesi. I diritti televisivi della serie “Crossfire”, la più amata dalle sue lettrici, sono stati opzionati da Lionsgate. Dell’autrice, Mondadori ha pubblicato inoltre A nudo per te, Riflessi di te, Nel profondo di te, In gioco per te che compongono i primi quattro volumi della serie “Crossfire”, Sette anni di peccato, Orgoglio e piacere, Marito amante, e Chiedimi di amarti, Il brivido della passione, Soltanto per te e Irresistibile tentazione, i quattro romanzi che formano la serie “Georgiana”.

2 pensieri su “Recensione: Insieme a te di Sylvia Day

  1. Michela Martorelli ha detto:

    Sto aspettando il momento giusto per leggere questo libro,dopo tanta attesa mi dispiacerebbe non dargli il giusto interesse;voglio dargli anch’io 5 stelle! Baci 😘😘

    Liked by 1 persona

    • loveisinthebooks ha detto:

      Fai bene 😀 Anche io ho aspettato! Penso che i pareri negativi sono soprattutto le persone che si aspettavano colpi di scena a gogo, mentre questo ultimo capitolo mostra semplicemente gli ultimi pezzi del puzzle e dove collocarli 😉

      Mi piace

Rispondi

