Holding up the universe di Jennifer Niven

Oh lettori,

voi non potete capire come il mio cuore ha preso a battere fortissimo quando ho letto questa notizia : Jennifer Niven , nonché la scrittrice del capolavoro All the bright places (Raccontami di un giorno perfetto), sta per tornare con un nuovo romanzo Holding up the universe !

Ecco la cover ! *_*

HOLDING_UP_THE_UNIVERSE_by_Jennifer_Niven_Cover

Jennifer Niven ha scritto una lettera ai suoi fans, condividendo con loro le ragioni che l’hanno portata a scrivere il suo nuovo romanzo e quanto il loro supporto significhi per lei!.

Cari lettori, 

Voi siete voluti. Voi siete necessari. Voi siete amati.

Questo è il messaggio che ho scritto per i lettori di tutti i luoghi luminosi, dopo il rilascio di All the bright places nel gennaio 2015. Da allora, sono stata contattata da migliaia di ragazzi che si sentono INCOMPRESI e DA SOLI. Durante un giorno particolare nell’autunno dello scorso anno, ho scritto questo messaggio 141 volte.

Holding up the universe parla del vedere e dell’essere visti. Come in All the bright places, questo nuovo romanzo è una storia personale. Viene dalla mia perdita, dalla mia paura, dal mio dolore e viene fuori da persone reali che sono a me care. Viene dalla me di dodici/tredici anni, che ha lottato contro il suo peso e il bullismo che ne è derivato. 

Dalla perdita di mio padre, avvenuta solo pochi mesi dopo la perdita del mio ragazzo, quando mi chiudevo completamente e non volevo uscire di casa perché il mondo era troppo spaventoso. Da dover tonare fuori in quel mondo nuovo e di capire quale fosse il mio posto. E più recente, la perdita della mia mamma , che era il mio sole [parla della perdita della mamma che è stata improvvisa e inaspettata].

Inoltre, il libro viene da mio cugino di sedici anni, che ha dovuto imparare a riconoscere le persone della sua vita, non tramite le facce, ma per le cose importanti “quanto sono belli e quante lentiggini hanno”.

Ma la storia in realtà è iniziata con l’interazione con voi lettori. Ho scritto questo libro per Christine negli Stati Uniti, per Jayvee nelle Filippine, per Steysha in Ucraina, per Paolo in Brasile, per Steph nel Regno Unito, per Shubham in India e per tutto gli altri come loro. Questi vivaci, intelligenti, ragazzi con un cuore grande che hanno bisogno e meritano di ESSERE VISTI e che hanno bisogno di sapere che SONO VOLUTI. SONO NECESSARI. SONO AMATI. 

Con amore,

Jennifer xx.”

 

Love u so much Jenny!!! ❤ *_*

Domani vi traduco il piccolo estratto del nuovo romanzo.

FONTE: MASHABLE (http://mashable.com/2016/05/05/jennifer-niven/#KE18D5yuCaqG)

TRADUZIONE : Angela Alboreo – citate la fonte, grazie.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

