Recensione: C’è chi dice amore di J. Sorensen

Cari amanti dei libri,

oggi vi parlo di C’è chi dice amore dell’amatissima Jessica Sorensen! Sto parlando del secondo volume della serie “Le stelle cadenti” pubblicata dalla Newton Compton Editori ! 😀

.jjj
Autrice: Jessica Sorensen

Titolo: C’è chi dice amore

Serie: Le stelle cadenti

Genere: New Adult

CE:  Newton Compton

Trama: Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come…


Senza-titolo-1ll

In questo secondo romanzo della serie, incontriamo di nuovo Nova Reed e Quinton Carter, gli stessi protagonisti del primo libro della serie “L’amore verrà”. Nova, dopo aver visto il video lasciato da Landon e realizzato che la sua vita stava andando alla deriva, decide di prendere la situazione in mano ed allontanarsi dal mondo buio nel quale stava precipitando. Nel secondo volume infatti Nove va all’università, ha un’amica fedele di nome  Lea, continua il suo inventario di video e riesce a gestire il suo lato ossessivo- compulsivo ma una cosa gli tormenta l’anima: Quinton Carter.

“E voglio mostrare la luce anche a lui. Devo solo trovarlo.”

Quello che Nova non sa è che Quinton ha deciso di abbandonarsi e lasciarsi trasportare alla deriva, per non pensare, per dimenticare anche per poco tutto il suo passato, Lexi, Ryder. Tutto ciò che ha perduto e non tornerà mai più.

“Lexi. Ryder. Nessuno”

In “C’è chi dice amore”, Nova cercherà in tutti i modi di portare Quinton con se, alla luce ma è possibile salvare qualcuno che non vuole essere salvato?.

“Pensavo di esserlo quando è iniziato tutto questo.

Pensavo che sarei stata in grado di gestire tutto.”

Non me la sento di dare un giudizio ne positivo e ne negativo perché questo romanzo è un “romanzo nel mezzo” dell’evoluzione della storia :).

Nell’attesa del terzo volume che sarà ancora su Nova e Quinton,

vi auguro una dolce lettura.

xoxo

Chicca!

Valutazione:

3 stelline

Annunci

2 pensieri su “Recensione: C’è chi dice amore di J. Sorensen

  1. chiaracilli ha detto:

    Anch’io purtroppo non sono riuscita ad apprezzare questo secondo capitolo come il primo :/ leggerò sicuramente il terzo . . . ma in inglese! Stavolta non mi faccio fregare 😛

    Liked by 1 persona

  2. loveisinthebooks ha detto:

    Appoggio la scelta della lettura in lingua ! 😀
    Qui non solo ti fanno aspettare anni per avere un libro, ma li traducono pure con i piedi ><

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...