Recensione: Perfect di Alison G. Bailey

Salve Love Books,

oggi vi parlo di “Perfect” di Alison G. Bailey. Il libro è stato pubblicato dalla DeA ed è la storia d’amore tra due migliorissimi migliori amici e la perfezione del presente.

5122JxLdU7L._SX337_BO1,204,203,200_.jpg

 

Autrice: Alison G. Bailey

Titolo: Perfect

Genere: Young Adult

CE: DeA

Sinossi: Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente
felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.


Senza-titolo-1

Noah Stewart e Amanda Kelly sono migliori amici dal 23 Marzo 1990. Non solo perché sono nati con un solo minuto di differenza, ma perché hanno costruito insieme quel legame speciale che ti fa appartenere ad una persona per sempre.

Noah è sempre stato il mio migliore amico, il mio complice, il mio angelo custode, la mia anima gemella, l’amore della mia vita. Il mio tutto. “

Sono diventati migliori amici nel giorno stesso in cui sono nati: hanno vissuto tutte le loro prime volte insieme, ci sono sempre stati l’uno per l’altro, sono uno il rifugio dell’altro, hanno entrambi bisogno dell’altro e non hanno mai pensato a una vita che non includesse uno nella vita dell’altro.

«Io e te abbiamo sempre condiviso tutte le nostre prime volte.» – Noah”

Non tutti nella vita abbiamo la fortuna di trovare il nostro Noah: un bambino dolcissimo che si prende cura di noi quando ci sbucciamo il ginocchio; un bambino che ci porta in camera una fettona di torta piena di glassa al cioccolato; un ragazzo fantastico che ti ama più della tua stessa vita.

«Noah Stewart, sei il migliorissimo migliore amico che una ragazza possa avere!»
«Sono davvero eccezionale, eh?» Mi rivolse un sorriso provocante e io avvertii una morsa allo stomaco.

Amanda, o come la chiama lui “Tweet” 🙂 , ha avuto questo bellissimo onore: ha trovato l’amore della sua vita nel suo migliore amico. Come sempre a volte l’amore complica le cose.

Sull’amore sono stati scritti miliardi di libri, articoli e poesie. Ci fanno credere che sia complicato, ma non è così. È tutto quello che ci costruiamo attorno che lo fa sembrare complicato.

I sentimenti cambiano e spesso è difficile capire quale sia la cosa da fare per non perdere l’amore della tua vita.  Allora inizi a farti menate e a credere che la cosa migliore sia respingerlo con tutte le tue forze per allontanarlo e trattenerlo nella tua vita piuttosto che rischiare di perderlo.  Spesso, però, ci capita che sia la vita a cambiarci il mondo, a cambiare i nostri sentimenti, la nostra prospettiva, le nostre convinzioni. Ed è quello che è successo ad Amanda.

«Non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto prima. Cos’è cambiato?»

La vita ha riservato a lei qualcosa di brutto e doloroso. Riuscirà Amanda a confessare a Noah la verità?.

Non vi farò mai la classica recensione e non vi “spoilelerò” (oh mamma mia, come si pronuncia sto parolone?! Non esiste di sicuro ahahahah) mai nulla di quello che succede nei libri. Preferisco che li leggiate. Questo è solo il mio diario dove poter scrivere ciò che voglio e condividerlo con voi 🙂 . Pochi mesi fa ho letto un altro libro bellissimo e devo dire che subito dopo quello si colloca Perfect. Una storia d’amore bellissima, una storia di un’amicizia che lega due anime, due corpi, due cuori: quelli di Noah e Amanda “Tweet” ❤

Grazie Alison Baily  per questo bellissimo libro! 

Valutazione: PERFECT ! *_*

stelline

 

Autrice: Alison G. Bailey è nata e cresciuta a Charleston, in South Carolina. Da piccola si divertiva ad inventare nuove scene per i film che vedeva alla tv o al cinema. Si è laureata in discipline dello spettacolo alla Winthrop University e durante gli studi ha scritto diverse opere teatrali che poi ha prodotto. Negli ani successivi ha continuato a scrivere, poi ha appeso la penna al chiodo per un pò. Finché nel 2013, su consiglio di un’amica, ha iniziato a scrivere il suo primo, straordinario romanzo: Perfect. Alison vive a Charleston con il marito Jef e i loro due cani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...