Prima di incontrarti – K. A. Tucker

Cari lettori,

oggi vi parlo della novella prequel della serie “Dieci piccoli respiri” di K. A. Tucker che si intitola “Prima di incontrarti“. La novella è stata pubblicata dalla casa editrice Newton Compton in versione e-book, poi cartacea nel mega cofanetto, dopo la pubblicazione di tutta la serie che conta ben quattro libri – e, se posso permettermi: tutti bellissimi.

prima-di-incontrarti-dieci-piccoli-respiri-05_7039_x600

 

Autrice: K. A. Tucker

Titolo: Prima di incontrarti

Serie: Dieci piccoli respiri

Genere: New Adult

Casa Editrice: Newton Compton

Trama: Cole Reynolds è un ragazzo che ha tutto. Finché una notte prende una singola, tragica decisione sbagliata… e perde ogni cosa . Un bicchiere di troppo e il rientro dopo una festa al college si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell’accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c’è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un’esistenza distrutta a causa di una birra e di un mazzo di chiavi. Tutti gli dicono che non è colpa sua, che non avrebbe potuto prevedere ciò che poi è successo, ma Cole non può fingere di non notare quegli sguardi su di sé, quei sussurri alle sue spalle. Né può ignorare il devastante senso di colpa nei confronti di quella ragazza nel suo letto d’ospedale. Vorrebbe incontrarla per chiederle scusa, ma non gli è concesso. Con il passare dei mesi, la vergogna e la solitudine prendono il sopravvento, e Cole perde interesse in tutto ciò che prima reputava importante: il college, la sua ragazza, il suo futuro. La sua vita. Finché non arriva a toccare il fondo, ed è allora che intravede una via d’uscita dal suo inferno personale: il perdono. Ma c’è solo una persona al mondo che può concederglielo…


Senza-titolo-1

Ho letto “Dieci piccoli respiri” – il primo libro della serie – tanto tempo fa. Mi sono innamorata dei due protagonisti.                                                                                                                 Due ragazzi che hanno perso una parte importante della loro vita, cercano di rimettere insieme i pezzi di quello che ne resta ma mai, e dico MAI, avrei pensato di soffrire cosi tanto leggendo questo prequel.

“Le ho distrutto la vita e sono rimasto intrappolato nella sua scia.                                                                   E ora mi rendo conto che è proprio lì il mio posto”.

“Prima di incontrarti” permette a noi lettori di conoscere e comprendere tutte le dinamiche che hanno portato Cole Reynolds a diventare un’altra persona. Viviamo, attraverso i suoi occhi, tutte le vicissitudini, il dolore, la sofferenza, l’abbandono, la resa, l’inganno, la crescita, il tradimento…la guarigione.

“Che ci piaccia o no, viviamo e moriamo grazie a un’infinita serie di scelte che
influenzano ogni nostro passo. A volte in modi che non avevamo mai osato
pensare o sperare. E altre in modi a cui per molto tempo non riusciamo a dare un
senso” – Stayner

L’incidente ha portato via a Cole una parte del suo cuore e in questo racconto breve, possiamo comprendere come questa tragedia abbia profondamente cambiato – letteralmente – la sua persona.

“Perché vorrei che Kacey si liberasse da tutto questo.
Perché posso fare ammenda in mille modi, ma non penso riuscirò mai a guardare avanti se non lo fa lei”.

Un romanzo che ha la capacità di rapirti il cuore, di spedirti all’inferno e poi riportarti alla luce. Un romanzo che ha la capacità di farti comprendere quanto può essere importante il PERDONO per una persona.

forgiveness_wordle1

I due protagonisti sono ben delineati, con caratteristiche marcate. Stile e narrazione impeccabili, tanto che non sono riuscita a staccarmi per nulla dal mio Kindle.

“Perché è solo questo che voglio.
Farla di nuovo sorridere.
Faccio un respiro profondo e oltrepasso la soglia”.

Complimenti Tucker! Non vedo l’ora di leggere altre sue opere.

Un abbraccio, Chicca.

Valutazione: Perfetto!

stelline

 

Autore: K.A. Tucker

Vive vicino Toronto con il marito e le due figlie. I suoi romanzi, inizialmente autopubblicati, grazie al grande successo sono stati acquisiti dalla Simon & Schuster, uno dei maggiori gruppi editoriali di lingua inglese. Dieci piccoli respiri, Una piccola bugia, Quattro secondi per perderti e Cinque ragioni per odiarti sono stati pubblicati in Italia dalla Newton Compton.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...